visit.Gemona

Mostra “Abbraccio”

event1 Ott 2022 – 16 Ott 2022
schedule17:30

Opere ed illustrazioni realizzate dai ragazzi dei Centri Disturbi Alimentari FVG

 

Appuntamento presso le Sale D’Aronco di Palazzo Elti sabato 1° ottobre 2022 alle 17:30 per la presentazione del libro “Nella mia buccia” scritto da Stefania del Rizzo e pubblicato dalla casa editrice friulana L’Orto della Cultura a cui seguirà la presentazione della Mostra “Abbraccio” di illustrazioni realizzate dai ragazzi dei Centri Disturbi Alimentari della Regione Friuli Venezia Giulia e da numerosi professionisti che le hanno donate.

Il progetto partito da Palmanova ormai un anno fa, nell’ottobre 2021, è promosso dall’Associazione Fenice Fvg per sensibilizzare in modo corretto la popolazione sul tema dei disturbi del comportamento alimentare, un’emergenza sociale dopo l’acuirsi dei casi e l’abbassarsi dell’età di esordio in seguito al periodo pandemico.

La tappa di Gemona sarà particolarmente importante perché per la prima volta il progetto sarà abbinato ad un progetto che coinvolgerà le scuole del territorio. Il progetto è stato reso possibile grazie alla sensibilità dell’Amministrazione comunale di Gemona del Friuli.

La mostra resterà aperta fino a domenica 16 ottobre dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

Organizzato da:

Comune di Gemona del Friuli | Fenice FVG ODV

Info e contatti

Fenice FVG ODV tel. 331 4353265 | www.fenicefvg.it

Selezionati per te
Vivi Gemona

Anello di Sant’Agnese

Scopri Gemona

Santuario di Sant’Antonio

Ama Gemona

Gemona, formaggio e dintorni