visit.Gemona
Vivi.Gemona

Servizio Bicibus

In viaggio in autobus insieme alla bici

BiciBus è il servizio dedicato a cicloturisti e sportivi per spostarsi sul territorio regionale insieme alla propria bicicletta a bordo di autobus extraurbani muniti di apposito carrello per il trasporto bici e sulle motonavi che collegano le principali località balneari durante la stagione estiva.
Un servizio che va a completare quelli proposti da Trenitalia e Micotra , coprendo zone non raggiunte dai treni e permettendo così di visitare tutta la regione avendo come punto base la stazione di Gemona del Friuli, vero Hub ciclabile della regione.
Gli autobus che effettuano il servizio BiciBus garantiscono i collegamenti sul territorio regionale dalla montagna al mare, passando per le più importanti località attraverso diverse tratte, anche in collegamento con le tratte ferroviarie di Trenitalia e FUC (Ferrovie Udine Cividale).

ACQUISTO BIGLIETTI
Il trasporto della tua bici a bordo dei Bicibus TPL FVG è incluso nel biglietto di corsa semplice che puoi trovare in tutti i punti vendita autorizzati.

Per acquistare i biglietti clicca qui
Per orari e fermate clicca qui

Bicibus MANIAGO – GEMONA

Dal 3 luglio al 21 agosto 2022 il servizio collega la città dei coltelli alla cittadina simbolo della rinascita del Friuli dopo il terremoto del 1976, passando per Meduno, Travesio, Pinzano al Tagliamento, San Daniele del Friuli, Rivoli e Osoppo.
Il servizio è attivo al sabato e festivi e tutti i giorni dal 6 al 15 agosto, e prevede 2 corse in partenza da Maniago e 2 da Gemona.

Bicibus Udine – Palmanova – Aquileia – Grado

Il servizio che collega il capoluogo friulano all’Isola d’Oro passando per le bellissime città storiche di Palmanova e Aquileia è attivo dal 25 aprile all’ 11 settembre 2022 ogni sabato, domenica e giorni festivi, escluso il 1° maggio. Nei mesi di luglio e agosto Bicibus è attivo tutti i giorni.

Bicibus Grado – Gorizia – Cormons

Dal mare al Collio, il servizio collega l’Isola d’Oro a Cormòns con fermate a Monfalcone, Redipuglia, Gradisca d’Isonzo e Gorizia. Attivo dal 21 maggio all’ 11 settembre 2022 nelle giornate di sabato, domenica e altri giorni festivi

Bicibus Udine – Latisana – Lignano

Dal 1° luglio al 31 agosto 2022 il servizio collega il capoluogo friulano alla cittadina balneare alla foce del Tagliamento con 3 coppie di corse giornaliere.
Inoltre, grazie al servizio X River che attraversa il fiume, puoi proseguire il tuo viaggio anche lungo le bellissime piste ciclabili di Bibione.

Bici + Treno

Noleggio/Assistenza

Dove dormire

Cicloturismo

Cicloturismo

approfondisci
Ciclista in mtb a Gemona

Mtb/Enduro/E-mtb

approfondisci
Ciclista in bici da corsa in un campo di fiori a Gemona

BDC gravel

approfondisci

Comincia da qui.

Natura, musei, itinerari culturali, eventi e curiosità. Gemona: il miglior punto di partenza per ogni tipo di esperienza.